La tua pressione è giusta mentre dormi?

Il sonno occupa la metà della nostra vita.

La metà che non puoi controllare, la metà durante la quale non sai cosa accade ai tuoi sistemi di funzionamento.

La metà durante la quale NON misuri la pressione. Ci mancherebbe, mi dirai tu, sto dormendo! Ma che ansia!

Le società scientifiche hanno scoperto che il 13% della popolazione ha un’ipertensione mascherata. Sembra il  nome di uno scherzo, ma si riferisce ad una situazione non gradita: avere valori alti durante la notte, valori sballati che di giorno non vengono intercettati.

Penserai: se la mattina mi svegli normalmente, è tutto a posto.

Anche io lo pensavo, prima di rifletterci: niente segnali, quindi è tutto ok.

Purtroppo non è così.

Ogni giorno parlo con persone che sono stupite dal manifestarsi di un problema: “ma ieri stavo bene” “Non mi è mai successo” oppure “non ci avevo mai pensato”

Poco tempo fa ho seguito un ragazzo (a 40 anni mi ostino a chiamarli “ragazzi”, ma solo perchè così mi sento una ragazza anch’io) che ha avuto qualche sbalzo nella sua pressione. Stefano si sentiva bene, e ha trascurato i segnali che il corpo gli dava, ha evitato il medico e…si è trovato una domenica mattina di sole bloccato a fare accertamenti in ospedale, invece di passare una bella giornata di relax.

Prima di parlarti dell’esame che gli hanno prescritto, voglio farti riflettere su certe cose importanti: alcuni “lavori” del nostro corpo vengono svolti di notte e di solito le funzioni essenziali si svolgono come di giorno, ad un ritmo più rallentato.

Ma non sempre è così: a volte la pressione aumenta durante la notte, e tu non puoi saperlo, a meno che tu decida di alzarti per misurarla, ma te lo sconsiglio affettuosamente.

Sono solo pochi anni che la medicina occidentale ha iniziato ad occuparsi della qualità del sonno e a studiare che cosa accade durante la notte.

I cinesi, invece, con la loro millenaria conoscenza e attenzione, avevano indicato le prime ore del mattino come l’orario del cuore, che chiamano la loggia del fuoco.
Stefano ha scoperto che il meridiano del cuore, caro alla medicina cinese, passa per il braccio, proprio dove si prova la pressione, e che i valori devono restare entro certi limiti, altrimenti i rischi sono davvero alti.

La statistica degli eventi dà ragione alla medicina cinese: la maggior parte degli ictus o degli infarti avvengono proprio alle prime ore del mattino, senza nessuna relazione con lo stress di quel momento.

Oggi gli squilibri del cuore sono la causa numero 1 di morte nel mondo.

Quegli eventi, che fanno paura a tutti, sono il risultato di stimoli accumulati: una lunga somma di stress che esplode quando meno te lo aspetti.
“Ma non c’è modo di diminuire lo stress”, mi dirai tu.

Lo so bene, e sono d’accordo: ci siamo infilati in una serie di impegni che non abbiamo nemmeno scelto, a volte.

E allora, come fare? “Spero che non succeda”, mi rispondi.

“Sperare” è un pessimo modo per evitare che qualcosa accada…

Per fortuna, oggi, a 4700 anni dalla nascita della millenaria medicina, la tecnologia viene in tuo aiuto: uno strumento piccolo e silenzioso permette di controllare la pressione durante il sonno. Questo esame ti permette di misurare con certezza la pressione, anche di notte, anche nella metà di vita che non vedi.

Come funziona?
Questo strumento viene indossato per 24 ore, mentre fai la tua vita normale, e ANCHE MENTRE DORMI.

E’ programmato per gonfiare e sgonfiare il bracciale ad intervalli regolari, e per misurare e registrare pressione e pulsazioni cardiache.

Pensa che in Farmacia San Martino lo ho già applicato a più di 200 persone.
Alcune di queste persone hanno fatto l’esame perché hanno una famigliarità di ipertensione. La pressione alta sottopone il cuore ad uno sforzo eccessivo, e no è uno sforzo buono.

Altre persone, invece, hanno verificato se la terapia era corretta come dose e orario, e la terapia è stata modificata, se necessario.

Questo esame è l’unico scientificamente testato per controllare la pressione durante la notte.

Solo con questo esame puoi consegnare al medico una fotografia esatta della situazione, e lui correggerà quello che è necessario.

Tenendo sotto controllo la pressione puoi evitare ictus, infarti, irrigidimento delle arterie, danni ai reni e problemi alla vista. Mica male per un semplice aggeggio, no?

Per fare questo devi scegliere una giornata qualsiasi, indossare il bracciale, continuare le tue attività e riportarmelo il giorno successivo.

Uno specialista cardiologo leggerà i dati, firmerà il referto ed io lo spedirò al tuo medico o allo specialista via posta certificata.

VERIFICA SE QUESTE ESAME E’ ADATTO A TE, questo esame è adatto:

  • A chi vuole approfondire valori non stabili (troppo alti o troppo bassi)
  • a chi ha valori molto differenti tra loro
  • a donne in gravidanza
  • a chi usa farmaci per la pressione
  • a chi desidera un controllo del sistema cardiovascolare

I problemi di pressione sono causa di troppe malattie.

E dato che preferisco vendere shampoo per capelli morbidi invece di farmaci per la pressione, ho deciso di offrire questo semplice esame ad un prezzo scontato.

È molto importante che possa essere fatto dal maggior numero di persone possibile PROPRIO QUANDO NE HA BISOGNO.

Solo per te che hai letto fino in fondo questo articolo, riservo una offerta speciale,  l’esame della pressione per 24 ore costerà solo 44 euro invece di 55, puoi risparmiare 11 euro.

Dato che ci tengo A DARTI UNA GARANZIA e la massima libertà e tranquillità, se per qualche motivo non porterai a termine l’esame ti verrà rimborsata la cifra per intero direttamente sul tuo conto corrente.

È una garanzia che dò personalmente per la tua tranquillità, non posso certo diventare io stessa uno stress!

Chiama subito e prenota 029013060
Per avere lo sconto che hai appena letto, devi specificare che lo hai visto su “miprendocura.net”

Dato che spesso lo strumento è prenotato, è bene fissare la data in base ai tuoi impegni.
I miei collaboratori ed io risponderemo alle tue domande, se ne avrai.

A presto,
la tua farmacista Giuliana
Titolare di farmacia San Martino

PS: Ricorda di telefonare subito al numero 029013060 per prenotare il giorno migliore.

Lascia un commento